MONSAMPOLO DEL TRONTO – Ora anche Monsampolo ha la sua società podistica locale. Il 1° febbraio 2013 si è sottoscritto l’atto costitutivo del running team “d’ lu Mont” da un’idea di Fausto Campanelli, Alessandro Capriotti, Antonio Salvi, ed Eugenio Novelli che oggi ricopre la carica di Presidente della società.

L’obiettivo è quello di indirizzare giovani e meno giovani verso la gara podistica, sia in termini agonistici che amatoriali, che vanta già un discreto numero di atleti che si cimentano da tempo in numerose gare podistiche, l’ultima una massiccia presenza alla Roma Fun Maratona 2013 con un pullman completo. Il running team “d ‘lu Mont”, presentato nella mattinta di sabato 23 marzo presso la sala Bachelet di Stella, intende spendersi anche per far crescere l’ormai nota corsa podistica “10k d’ lu Mont”, i cui antipodi risalgono agli anni ’70 con la “Maratonina”, e che negli ultimi 7 anni ha visto aumentare sempre più il numero dei partecipanti, vantando anche la presenza di vip-runners. La prima edizione nel 2006 vide la partecipazione di 166 corridori, nel 2009 invece il record con oltre 433 presenze. La nuova società intende superare anche questo traguardo, per far crescere sempre più la “10k d’ lu Mont”, che oramai può essere annoverata tra le classiche di questo sport a livello interregionale.

Tutti i componenti del running team sono già all’opera per questo evento che si terrà presumibilmente il 6 luglio 2013 alle ore 18.30 con numerose novità, ospiti importanti, con l’ambizione di superare i 500 partecipanti.