CUPRA MARITTIMA – Cultura nostrana.Lo scrittore e studioso Antonio De Signoribus presenterà nella libreria Ubik  di Fermo(ex libreria Incontri),sabato 1°dicembre, alle 18, il suo ultimo volume di successo intitolato “Segreti e Storie popolari delle Marche” edito dalla prestigiosa Newton Compton.

Un libro che sta avendo un suo spazio e una sua riconoscibilità anche in ambito nazionale. Del resto Antonio De Signoribus è considerato uno dei più autorevoli studiosi di questo genere antropologico.

“De Signoribus – scrive il professor Marcello Verdenelli, dell’università di Macerata-propone in questo libro tracciati narrativi caratterizzati da realismo, da visionarietà, da simbolismo, da antropologia, in una oscillazione continua quanto proficua tra natura e civiltà. Tracciati che ci indicano subito l’intenzione dello scrittore di addentrarsi in una realtà estremamente misteriosa, carica di significati anche rugosi, difficili, inquietanti, e che il ritmo narrativo riesce a risolvere in una circolazione di segno sempre compensativo, là dove anche certi spigolosi e traumatici passaggi tendono a risolversi in salvezza, in bellezza, senza però che tutto questo significhi necessariamente approdo a un facile e scontato lieto fine”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 293 volte, 1 oggi)