SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il solito copione, da ormai troppi anni. Puntuale come un orologio svizzero, basta un rovescio temporalesco di neanche mezz’ora per allagare vie e sottopassi. A dire il vero stavolta è durato un po’ di più e l’intensità si è rivelata alquanto imponente. Situazione che tuttavia non assolve da responsabilità, in quanto sia il centro di San Benedetto che tutta la zona sud di Porto d’Ascoli sono finite sott’acqua in pochi istanti.

“E’ la solita storia, non cambia mai nulla”, tuonano i residenti di via Montebello e via Roma. “Basta un temporale che le fogne si riempiono e l’acqua superi il livello dei marciapiedi”. C’è poi, come detto, la zona dell’Agraria, seriamente interessata. Da Via Val Tiberina a Via Cimarra, passando per Via Badia e tutte le traverse connesse. Più a nord allagata Via Toti, Via Ponchielli, Via Musone, Via Monteconero. Allagato anche il sottopasso di via Mare. I Vigili del Fuoco, partiti con due automezzi si sono messi immediatamente al lavoro.

RISTORANTI ALLAGATI E FOGNE STRARIPATE Ed ancora, Viale De Gasperi risulta allagato, così come la rotatoria in viale dello Sport e alcuni ristoranti presso l’area Las Vegas. Scenario delicato in zona lungomare, con le fogne adiacenti al fosso Acqua Chiara che sono straripate. Sulla Statale 16 sono saltati diversi tombini, parte di via Bixio è franata.

“E’ UN DISASTRO” Drastico il commento dalla centrale della Polizia Municipale: “E’ un disastro”.

AUDI SOMMERSA Un’auto Audi è rimasta bloccata nel sottopasso di via Virgilio. Attorno alle 14.30, la vettura appariva quasi completamente sommersa.

IL SINDACO PRESO DI MIRA Su Facebook è stata imminente la rabbia dei residenti, che hanno postato sulla bacheca del sindaco Gaspari foto a dir poco eloquenti, accompagnate da ironici commenti. “Nemmeno un’ora di pioggia che ci ritroviamo con 35cm di acqua sporca e puzzolente. Nessuno prende mai provvedimenti”, attacca Laura.

“NON USATE I SOTTOPASSI” Tweet di Gaspari delle 17: “Invito i cittadini a muoversi il meno possibile in automobile e di non inoltrarsi nei sottopassi a piedi”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 11.574 volte, 1 oggi)