SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito il contenuto di una comunicazione via e-mail inviata dalla redazione di Riviera Oggi.
Alla c.a.
sindaco Giovanni Gaspari
assessore alla Trasparenza Luca Spadoni
comandante e responsabile Polizia municipale Pietro D’Angeli
Oggetto: informazioni riguardanti i permessi relativi ai parcheggi gratuiti nel centro cittadino
In relazione alle recenti notizie pubblicate da RivieraOggi.it riguardanti i permessi gratuiti rilasciati al corpo politico sambenedettese e al notevole interesse riscontrato nella cittadinanza, si chiede cortesemente la possibilità di accedere alla consultazione e quindi alla pubblicazione dell’elenco completo di tutti coloro che usufruiscono di tale agevolazione e il numero di permessi auto complessivamente rilasciato, non soltanto in relazione al corpo politico ma anche di altra tipologia se presente (dirigenti comunali, personalità rilevanti, eccetera).
Al fine di evitare malintesi e fraintendimenti, si prega di specificare i nominativi e tutti gli automezzi, compresa la loro intestazione.
Cordialmente ringraziamo
Riviera Oggi

Lascia un commento
Egr. Direttore, alcuni consigli: 1) in questi casi sarebbe opportuno inviare una e-mail certificata all’indirizzo pec del Comune, ai fini della verifica del rispetto dei tempi procedimentali stabiliti dalla legge 241/90 (altrimenti non si avrà mai le certezza che una determinata nota, o e-mail che sia, venga protocollata); 2) sarebbe utile conoscere, quando si tratta di provvedimenti della pubblica amministrzione, sempre i riferimenti normativi e/o regolamentari che displinano quella materia e sulla base dei quali è poi stato adottato il provvedimento di specie; 3) chiedere sempre a quale autorità, nei tempi ed i modi stabiliti per legge, è possibile avanzare,… Leggi il resto »
Tecnicamente ha ragione ma noi non ci “sfasceremo la testa” se le persone alle quali abbiamo chiesto “informazioni”, nel segno della trasparenza, intendessero negarcele. Sarebbe un segnale, tra l’altro, più negativo della risposta. Sono perfettamente d’accordo con la sua ultima riga. Lo dico sempre ai miei giovani.
Non hanno ancora risposto?
O mi son perso qualcosa…?