SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Se non lo potranno dire i dirigenti rossoblu, a rischio squalifica o deferimento, lo diremo noi. La squalifica di Cristian Pazzi per 4 giornate (3 per l’espulsione diretta contro la Santegidiese, una per somma di ammonizioni), è un altro evidente attacco alla Samb, dopo quello costato addirittura la squalifica del campo e la gara a porte chiuse per delle offese indirizzate all’arbitro di Samb-Teramo (quando solitamente certe punizioni si danno per invasioni campo, oggetti tirati in campo che colpiscono giocatori e terna arbitrale, e via dicendo).
Se questo dipende da un disegno o dall’inadeguatezza della Lega di Serie D, oppure da una casualità che colpisce sempre la Samb, non sappiamo dirlo. Sicuramente nelle prossime ore vorremo verificare se la severità con la quale vengono colpiti giocatori e società rossoblu sono equivalenti alle misure adoperate verso le altre società. Almeno ad avere lo stesso metro di paragone.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Dal sito della lega:
ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
PAZZI CRISTIAN (SAMBENEDETTESE 2009 SSDRL)
Per avere, con il pallone lontano dall’azione di gioco, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto.
TEDESCO COSIMO (NUOVA COSENZA CALCIO SRL)
Per avere, in azione di gioco, ma con il pallone lontano, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto.
Mi sembra uniforme come decisione, ha sbagliato altro che attacco alla Samb !
Verificheremo, ma a memoria non mi sembra che simili vicende abbiano portato a identiche decisioni nelle giornate trascorse nel nostro girone. La memoria però può ingannare (anche se sulla vicenda della squalifica del campo non ricordo mai nulla di simile). Ad ogni modo, sarà una ricerca che impegnerà del tempo ma utile, ci voglio vedere chiaro.
4 giornate mi sembrano esagerate, da verificare la gomitata …. cmq vorrei sapere quante giornate sono state date a Genchi dell’Ancona espulso proprio contro di noi …. per aver dato un calcio a … Pazzi ….
Se sono meno giornate …. rispetto a quelle date a Pazzi ….. c’è veramente da meditare …
Quest’anno ogni sanzione che subiamo sembra essere un pò spropositata, ed è per questo che dobbiamo essere più furbi, non dobbiamo mettere l’arbitro nelle condizioni di sanzionarci!
ennesima ingiustizia,ennesima vergogna!! diciamolo chiaramente se pazzi giocavo con l’ancona oppure col teramo al massimo di giornate ne prendeva 2!!! ….è chiaro e lampante che qua si usano 2 pesi e 2 misure!!
Sanzioni contr la Samb:
sguardo cattivo: 1 giornata;
finta di corpo: 2 giornate;
se dici “porca paletta”: 3 giornate;
presunta gomitata: 4 giornate;
etichetta della maglietta che spunta dal colletto: 5 giornate;
manifestare le proprie ragioni: 6 giornate (vedi palladini);
assistere allo scempio arbitrale: squalifica del campo.
Finirà il tempo degli sceriffi?