SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il confronto acceso in Consiglio comunale con il consigliere del Pdl Luca Vignoli, Marco Calvaresi, presidente del Consiglio, ha scritto un aspro sfogo su Facebook, di primo mattino.
“Per anni ho rispettato persone che non si meritavano nulla, sostenendoli anche, ora mi accorgo di avere sprecato tempo e di avere dato fiducia a individui motivati esclusivamente da interessi personali – scrive Calvaresi riferendosi probabilmente al periodo in cui tra lui e il Pdl cittadino sembravano esserci dei momenti di contatto – Per fortuna il tempo è galantuomo e l’esperienza politica mi sta aprendo gli occhi sui reali valori in campo e come si può essere di aiuto alla collettività, senza attaccare o puntare solamente sulla distruzione dell’avversario politico”.
“L’approccio che ho avuto in questi primi mesi di servizio politico è stato di massimo rispetto nei confronti di chi fa politica da tanto tempo, passando anche per l’ultima ruota del carro o per colui che non capisce nulla di politica. Ma se non capire la Politica significa avere rispetto degli avversari, dell’assise comunale, del proprio ruolo istituzionale, allora signori preferisco rimanere un Pivello della politica” conclude Calvaresi.
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Carissimo Calvaresi, in tempi non sospetti , dissi ad alcune persone a lei vicine come la pensavo sul suo conto . e la abbandonai anche come Pro Loco.. Il buongiorno si vede al mattino, io le ho fatto la fotografia a marzo del 2010… NON MI SONO SBAGLIATO assolutamente, se mi davano retta ,OGGI, lei non sedeva come Presidente di un Consiglio Comunale…
Bravo Calvaresi, questo commento le fa molto onore…lei è agli inizi e ha tempo di imparare c’è chi invece è alla fine e non ha ancora imparato nulla…
E’ un commento ironico il suo, vero?
No Gundam, non era un commento ironico, non sei tu quello che su queste pagine si lamenta in modo eclatante della mala politica, della vecchia politica? Tu hai argomenti per poter dire che lo sfogo di Calvaresi non sia giusto? Cosa ne sappiamo io o te di quello che è successo? Vogliamo credere che chi fa politica da anni lo fa solo per il bene comune? Abbiamo dato fiducia a un premier a livello nazionale che ci sembrava il migliore del mondo e guarda come ci ritroviamo. Poi se si vuol condannare a priori per ideologie politiche, antipatie o simpatie… Leggi il resto »
Calvaresi ha sparato a zero contro Gaspari durante tutta la campagna elettorale e subito dopo le elezioni che fa? Si accorda con Gaspari, tant’è che la sua maggioranza lo elegge Presidente del Consiglio comunale! Niente male per uno che si definisce un pivello della politica! Le basta questo di argomento per capire che lo sfogo di Calvaresi non solo non è giusto ma è anche un bel pò ipocrita?
Mi sento molto onorata sig Vignoli he lei abbia a cuore i miei commenti, ma le faccio una domanda, per quale motivo continua a sostenere che Calvaresi e i suoi sono in maggioranza nonostante che il Sindaco abbia detto che la presidenza del consiglio era della minoranza e più volte lo stesso Calvaresi e i suoi abbiano pubblicamente sempre asserito di essere minoranza. Non è il caso che forse pensi di più alla linea politica del suo partito? Comunque sig Vignoli nonostante il suo gesto poco civile, a questo punto la voglio ringraziare per aver movimentato il consiglio comunale altrimenti… Leggi il resto »
Signora Annarita, lei mi fa le domande ma perchè non risponde alle mie? Comunque, le rispondo volentieri: La Presidenza del Consiglio Comunale è sempre stata di spettanza della maggioranza, tranne questa volta perchè c’è stato un accordo politico tra Gaspari e la maggioranza che lo sostiene ed il cosiddetto Terzo Polo di Calvaresi, tant’è che i due consiglieri comunali del Terzo Polo, lo stesso Calvaresi e Pellei, guarda caso, ancora non hanno MAI votato CONTRO un qualunque provvedimento dell’Amministrazione Gaspari. Quindi, non le sembra ipocrita e una grande presa in giro nei confronti dei cittadini il comportamento di chi, A… Leggi il resto »
mah! che dire! viva la stampa libera, quella che offre voce a tutti! qui la voce ha surclassato il merito delle questioni. il pdl ha sofferto molto il ritiro di questa delibera altrimenti non giustificherebbe le reazioni a catena provocate. Oppure realmente l’obiettivo del contendere era il presidente del consiglio? una delibera fatta e pronta si sarebbe fermata sotto la minaccia di un referendum o dei sig grillini? beati voi!!
la delibera e’ stata ritirata, il pacco e’ stato buttato, in attesa di una nuova confezione con diverso contenuto. Ora il problema e’ il pres del consiglio?
quante distorsioni….
Annarita ma che ne sai di persone trombate e di persone elette per opera della stessa persona? quante volte sei stata in Consiglio Comunale , a quante riunioni politiche hai partecipato ?’, che ne sai , ma a chi dici bravo chi è onorato Calvaresi?? se lo stesso fosse stato in un altro comune, fuori lo aspettavano per chiedergli spiegazioni. Non si è mai visto e non si è mai sentito in 40 anni di consiglio comunale che un Presidente chiami le forze dell’ordine per espellere un consigliere comunale, voglio ricordarti, IO ..HO ESPOSTO UNO STRISCIONE contro il Sindaco e… Leggi il resto »
ah ah…eccola di nuovo annarita…ma guarda caso si produce in commenti solo quando si attacca il presidente del consiglio…su tutti gli altri problemi e argomenti della città è silente come poche cose al mondo….andreotti diceva che a pensar male si fa peccato però spesso ci si prende…vero annarita??? aspetto Priscilla se è ancora viva…e poi chiudo il cerchio….
Oggi si e’arrivato a chiamare le forze dell’ordine per espellere un consigliere.Domani quando si andranno a dibattere i gravi problemi che ha la nostra citta’(come: stoccaggio deposito GAS che questa maggioranza da gia’ per scontata,oppure problemi degli allagamenti con i lavori che non inizieranno mai,verra’ chiamata la NATO?…Una cosa e’ certa…che nei prossimi consigli comunali si vedra’ chi bleffa ,e chi veramente si prodiga per il bene di tutta la Citta’ mettendoci la faccia.
sabri67, io rispondo dove voglio, come del resto fa lei e tanti altri, la mia opinione o la sua o quella degli altri penso che valga allo stesso modo.
e come no???? solo che io mi firmo…..:-)
Annarita, perdonami aspettavo una risposta sull’intervento di Vinicio Liberati ?
Caro Emidio, sai, l’ intervento che ho fatto prima ( a favore ) di Vinicio Liberati, a parte il fatto che mi è piaciuto, l’ho fatto in base che secondo me, non si dovrebbe interrompere una persona quando parla, anche perchè il suo avversario aveva parlato tranquillamente prima, senza essere interrotto, è una questione di educazione tutto qui! facendo seguire poi tutto il resto, panino ecc… ecc…Poi, ripeto, se voi come avete detto siete. abituati a molto peggio, va bene, ma resta il fatto che a me questa forma non piace e mai mi piacerà! Poi la politica potrà essere… Leggi il resto »
Gatta ci cova. Scherzo.
Cara Annarita, bene le forme, ma non ho capito, il contenuto dell’intervento di Vinicio Liberati, ti è piaciuto perchè?
Per il resto mai dire mai, il mio lato migliore lo mostro a tavola e si può fare qualsiasi discorso,