ACQUAVIVA PICENA – Parte lunedì ad Acquaviva la quarta edizione de “La Zicagna”, la manifestazione che con spettacoli ed eventi storico-culturali vuole riscoprire e tramandare il passato e le tradizioni del paese piceno.

Il 18 luglio,  dalle 18.30 presso l’ex Palazzo delle Suore verrà inaugurata la mostra “Schizzi, bozzetti e foto di viaggio”, concorso a premi riservato agli alunni dei licei artistici ed istituti d’arte delle Marche. Il giorno seguente sarà la volta della “Pajarola”, alle 21 con la sfilata di moda ed intrattenimento musicale e alle 22 con l’inaugurazione della mostra “Cappello di Montappone” e la visita al “Museo della Pajarola”.

Penultimo appuntamento venerdì 22 nella zona Colle alle 20 con “Lo spirito di Palazzo Chiappini”, accompagnato da una cena a cura dell’Hotel “Il Grillo” (25 euro), a cui seguirà il gran finale di domenica 24 in Piazza San Nicolò (dalle ore 21) con la “Serata Zicagnese”, che includerà anche la premiazione dei vincitori dei vari concorsi e l’esibizione di diversi artisti locali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 462 volte, 1 oggi)