SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non era mai successo che un giovane del Maggioni si portasse a casa sette tornei nella stessa stagione, soprattutto considerando che siamo ancora a metà estate.
L’autore dell’impresa è Paola Ciabattoni, classe 2000, talento fisico straordinario, che ha messo in fila Moie, Pesaro, Porto Potenza, Recanati, Roseto, Tortoreto, Ripatransone cui vanno ad aggiungersi 3 finali perse.
L’impresa acquista ancora più valore se si pensa che 5 di queste tappe fanno parte del “Circuito Nazionale TTK Warriors Tour Under 10”.
Paola, atleta di punta della rappresentativa provinciale e regionale insieme a Davide Gabrielli e Martina Milani, vanta un gran tennis d’attacco e una caratterestica ancora più bella: il sorriso sempre stampato in faccia a dispetto delle bordate indirizzate verso l’altra metà campo.
Vediamo cosa riserverà il futuro, soprattutto tra 2 anni quando Paola e Martina, le due baby star del Maggioni, andranno a formare una squadra U12 veramente forte. Nell’U14 intanto c’è da registrare il salto di qualità ormai consolidato di Lapo Viviani che ha vinto 3 tornei tra cui spicca il Topolino a Civitanova.