SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto in diretta televisiva europea: Rai Sport 1 e Rai Sport 2 trasmetteranno per tre giorni, in diretta, i Campionati Europei di Pattinaggio Corsa che si svolgeranno a San Benedetto del Tronto. «Se ne parlava da un po’ di tempo – ha detto Romolo Bugari presidente del Comitato Organizzatore – e finalmente si è concretizzato questo progetto che prende il via dall’ormai cronica carenza di spazi nel palinsesto di Rai Sport Più. Dal 18 maggio la Rai ha raddoppiato con Rai Sport 1 e Rai Sport 2. Chiaramente discipline come le nostre, spesso penalizzate per quanto riguarda la copertura televisiva degli eventi, potranno godere di maggiore visibilità e questo è tanto più importante in un anno in cui il digitale terrestre nel nostro paese sta compiendo il balzo decisivo verso la copertura integrale del territorio».
Sono tre le modalità per sintonizzarsi su Rai Sport 2. La prima è  tramite il digitale terrestre (canale 38) nelle zone di copertura che verranno man mano ampliate nei prossimi mesi. E’ possibile anche utilizzare TivùSat (canale 22), la piattaforma satellitare gratuita italiana, con un accesso semplice che non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un decoder, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e una smart card acquistabile insieme al decoder. La terza possibilità è sul canale 228 della piattaforma Sky. Il canale è visibile anche sul sito internet www.raisport.rai.it
Il coinvolgimento della Rai rappresenta un ulteriore obiettivo raggiunto dal comitato organizzatore sambenedettese da mesi impegnato nella realizzazione dell’evento clou del cartellone estivo delle manifestazioni sportive  della Riviera delle Palme.
L’attenzione dei media nei confronti della competizione continentale è testimoniato anche dai tanti giornalisti provenienti da ogni angolo d’Europa che si sono già accreditati. «Quindici sono per ora i rappresentanti delle varie testate che giungeranno a San Benedetto – ha proseguito il presidente Romolo Bugari – per raccontare quello che si svolgerà nelle due strutture sambenedettesi ovvero su pista e su strada».
I Campionati Europei di pattinaggio corsa rappresentano quindi un importante vetrina per San Benedetto, la Riviera delle Palme e dell’Italia.  Le dirette saranno il 30 luglio, dalle 21,30 alle 23, il 31 luglio e il 1° agosto, sempre dalle 21,30 alle 23.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 881 volte, 1 oggi)