MONTEPRANDONE – Sabato e domenica scorsi si sono svolti a Centobuchi i Campionati regionali Uisp di pattinaggio artistico a rotelle, a cui hanno partecipato molte società della zona. Nelle competizioni suddivise per categorie, le padrone di casa della Centoroller non hanno deluso le aspettative dei tifosi, soprattutto per quanto riguarda le atlete più grandi, che si sono esibite domenica.

Per la categoria Professional Junior, Alice Gagliardi è arrivata prima negli obbligatori e terza nel libero, mentre per la categoria Professional Senior Elisa Gagliardi ha vinto sia negli obbligatori che nel libero, seguita al secondo posto in entrambe le specialità dalla compagna di squadra Sara Straccia.

Discreti i risultati delle giovanissime (Giorgia Romandini, Jasmine Kissaye, Chiara Pagliaroni, Beatrice Nobili, Sara Pagliaroni, Chiara Perozzi, Gaia Matalucci, Elisa Cosenza, Elena Orsetti, Erika Marinucci e Gaia De Amicis).

Alla manifestazione hanno partecipato anche la vicepresidente della Lega Pattinaggio Marche Roberta Rossi e il sindaco di Monteprandone Stefano Stracci, che ha ringraziato gli organizzatori e i genitori degli atleti, per i sacrifici e l’impegno che dedicano a questo sport.

Intanto cresce l’attesa per i Campionati nazionali: le società di pattinaggio artistico si preparano per le prossime gare regionali che si svolgeranno sabato 28 maggio a Jesi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.062 volte, 1 oggi)