SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una giornata di sport dominata dalla Collection Atletica Sambenedettese si è svolta ad Ascoli.

Sabato 12 ottobre si sono svolti presso il Campo Scuola i Campionati Regionali individuale di Staffette valevoli come seconda ed ultima fase per i Campionati Regionali di Società di Staffette.

Nella categoria Cadetti c’è stato un dominio da parte della Collection Atletica Sambenedettese che si è aggiudicata entrambi i titoli posti in palio oltre a vincere il Campionato Marchigiano di società.

Nella staffetta veloce della 4 x 100 Lorenzo Ciarrocchi, Daniele Silvestri, Davide Mancini e Riccardo Ciribeni sono giunti primi sul traguardo siglando il nuovo record sociale con 46”42 e cancellando il vecchio primato di 46”5 che risaliva al 2013.

Gli Orange hanno poi concesso il bis nella staffetta Svedese ( 200x400x600x800 metri) schierando Michele Mazza al posto di Lorenzo Ciarrocchi aggiudicandosi il titolo con il tempo di 5’26”24 e precedendo sul traguardo l’Atletica Fabriano, così come accaduto nella staffetta 4 X 100.

Nelle Cadette ottimo bronzo nella staffetta svedese composta da Elena Giorgini, Alissa Catalini, Sofia Straccia e Chiara Infriccioli con il tempo di 6’08”49 dopo essere giunte quinte nella 4 x 100 con 54”76 mentre nella categoria Ragazzi Davide Domenichetti, Lorenzo Cameli e Leonardo Chiappini si sono laureati vice campioni regionali nella staffetta 3 x 800 con 8’00”7, frantumando il precedente record sociale di 8’23”71.

Un finale di stagione pregevole per i portacolori della Collection Atletica Sambenedettese, società che continua a svolgere un ruolo di protagonista in ambito regionale.


Copyright © 2020 Riviera Oggi, riproduzione riservata.