COLLI DEL TRONTO – Rinviato l’incontro elettorale di Antonio Di Pietro in programma per venerdì sera presso l’hotel Villa Picena.

Non si conoscono i motivi dell’annullamento.

Intanto fra gli esponenti dell’Italia dei Valori nel Piceno non sembra si facciano salti di gioia per l’eventuale candidatura alle regionali nella lista dipietrista di Sandro Donati.

Rimane il “caso” dell’attuale assessore regionale al Piceno, uscito dal Partito Democratico e in procinto di “accasarsi” all’Udc fino alla “bomba” del suo passaggio all’Idv deciso direttamente da Roma.

Gli esponenti principali dell’Idv a San Benedetto (l’assessore comunale Eldo Fanini e il consigliere comunale Palma Del Zompo) mantengono il no comment anche nella giornata di venerdì, attendendo le decisioni interne al partito che arriveranno in serata dopo la riunione del coordinamento provinciale. E il numero uno provinciale dell’Idv Andrea Cardilli, infatti, interpellato da Rivieraoggi.it afferma proprio questo: «Per oggi non rilasciamo dichiarazioni, sabato alle 12 terremo una conferenza stampa nella nostra sede provinciale di Colli del Tronto dove esprimeremo la nostra posizione ufficiale».