SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ morto l’ex sindaco Alberto Cameli. Aveva 75 anni, si è spento presso l’ospedale di Ancona.
Sindaco di una maggioranza monocolore democristiana dal 9 marzo 1984 al 14 gennaio 1985, fu di nuovo primo cittadino fra il 21 marzo 1990 e il 29 novembre 1992. Fu l’ultimo sindaco della città eletto direttamente dal Consiglio comunale.
Lascia un commento
Alberto Cameli,un grandissimo Sindaco.
Alberto Cameli il Sindaco che mi firmo le autorizzazioni per la realizzazione dei capannoni del Carnevale, Dicembre 1991
Tantissime lotte in consiglio Comunale con Paolo Perazzoli , esternazioni con parole colorite e oltre, sempre un grandissimo Sindaco.
non mi sembra molto edificante dire che uno è stato un grandissimo sindaco solo perché ci ha fatto un favoretto personale. Perlomeno Sergio Zavoli nei giorni scorsi ha parlato di "clientelismo rovina dell'Italia". Fate voi. Rispetto per i morti, ma il mio personale giudizio sull'operato di Cameli non è altrettanto entusiastico. Diciamo che secondo me Cameli faceva a San Benedetto ciò che certa stampa farebbe all'Italia secondo Berlusconi….