SAN BENEDETTO – L’associazione Antoniana eventi, no-profit, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale ha concluso la seconda stagione del cinema all’aperto presso il Parco Wojtyla. La presenza ha superato ogni aspettativa: 3.200 spettatori paganti

Si è chiusa domenica 8 settembre la seconda stagione di Cinema al Parco nell’arena cinematografica all’estita presso il Parco Wojtyla, che quest’anno ha accompagnato tutta l’estate della nostra città dal 1 luglio fino ai primi giorni di settembre”, comunica con una nota Tony Alfonsi, il presidente dell’Associazione Antoniana Eventi, che dal 2010 ha in gestione il parco comunale di Via Lombardia.

In questi due mesi” continua Alfonsi “ci risultano essere stati più di 3.200, gli spettatori paganti, al cinema all’aperto del Parco Wojtyla, un numero notevolmente maggiore rispetto ai, poco più di 2.000 registrati nelle edizioni pre-Covid, di cinema all’aperto che si svolgevano nel giardino dell’ex GIL. Questo a ulteriore dimostrazione della validità della scelta compiuta a favore del Parco Wojtyla come luogo per le proiezioni cinematografiche estive nella nostra città. Una scelta che non comporta né costi né impegni per le strutture comunali, perché gli spettacoli sono garantiti da un punto di vista logistico grazie soprattutto al supporto dell’Antoniana Eventi che gestisce il parco, oltre che, ovviamente dalle risorse della società che realizza l’arena cinematografica estiva, la NICHE srl, che ha in gestione anche il Cinema Concordia”.

Aggiunge Alfonsi: “Desidero quindi ringraziare a nome dell’Antoniana Eventi la società NICHE srl nelle persone del titolare Nicola Verolini e dei responsabili per le proiezioni al parco, Simona Ranalli e Vasjon Lluka, che hanno curato lo svolgimento di questa seconda, lunga e impegnativa stagione di Cinema al Parco, e il Cineforum Buster Keaton, per la rassegna proposta di classici del cinema in versione restaurata nonché per la serie di proiezioni di film di giovani e nuovi registi italiani, che ha contribuito ad arricchire sotto ogni aspetto il cartellone dei film di questa estate. Al prossimo anno con la terza edizione di Cinema al Parco!”