In allegato il calendario completo dei nove gironi
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ora è tutto pronto per l’avvio della stagione 2009/10 della Serie D. Dopo il travagliato iter per la definizione dell’organico delle società (con la dolorosa esclusione della Samb e di Pistoiese e Treviso) e l’ufficialità dei nove gironi sono stati pubblicati nella giornata di venerdì 14 agosto i calendari.
Il campionato prenderà il via il 6 settembre 2009 e terminerà il 16 maggio 2010 (dopo questa data ci saranno play-off e play-out e la poule-scudetto dilettanti). Soste sono previste per il periodo natalizio (27 dicembre e 3 gennaio) e pasquale (4 aprile); sabato 27 marzo 2010 l’11ª giornata di ritorno verrà anticipata per agevolare lo svolgimento del Torneo Nazionale Giovanile.
I due gironi da 20 squadre (C e D) disputeranno quattro turni infrasettimanali: 3ª di andata (16 settembre), 10ª di andata (28 ottobre), 3ª di ritorno (20 gennaio) e 10ª di ritorno (10 marzo). Infine tre squadre, Montevarchi (girone E), Recanatese e Atletico Trivento (ambedue del girone F, quello del Centobuchi) partiranno con un punto di penalizzazione per irregolarità nei rimborsi di alcuni tesserati.
Per il Centobuchi l’esordio sarà “tosto”, in casa con il Campobasso, mentre l’ultima giornata vedrà i biancocelesti affrontare la neopromossa Civitanovese.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.405 volte, 1 oggi)