GROTTAMMARE – Confermata da parte della Confraternita Misericordia di Grottammare la presenza di un’ambulanza che coprirà gli eventuali soccorsi di emergenza per i 5 chilometri di costa. La base di partenza e stazionamento dell’Ambulanza per il soccorso in spiaggia è stata stabilita presso lo Chalet Il Grecale in Piazza Kursaal, grazie alla disponibilità dei titolari che ospiteranno gli equipaggi della Misericordia e ricaveranno uno spazio per eventuale misurazione dei parametri vitali come Pressione Arteriosa, Frequenza Cardiaca e Ossigenazione de Sangue.

Il servizio assicurato dai Volontari della Misericordia va ad integrarsi con le varie postazioni di ambulanza già esistenti sul litorale piceno e predisposti dal 118. «Proprio per questo – spiega il Governatore Speca – la nostra iniziativa “Soccorso in Spiaggia” verrà concentrata nei giorni e negli orari considerati più critici e a maggior frequentazione di bagnanti».

I giorni di presenza dell’Ambulanza sul Lungomare di Grottammare saranno 8, 9, 14, 15, 16, 22 e 23 agosto, dalle 10,30 alle 16,30.

Ovviamente, ricordano i volontari, chi dei bagnanti si trovasse in stato di necessità telefoni al 118 che allerterà l’ambulanza.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 838 volte, 1 oggi)