SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è conclusa sabato primo agosto col “Gran Galà di pattinaggio” alla pista “Flavio Panfili” la rassegna “Sport in palcoscenico”, organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto in collaborazione con associazioni dilettantistiche del territorio.

La manifestazione era iniziata lunedì 27 luglio ed ha riscosso un bel successo di pubblico per tutte le sei serate che hanno visto esibirsi atleti, ginnasti, danzatori delle varie associazioni sportive, nonché i campioni nazionali e internazionali. “Sport in Palcoscenico” ha proposto così a turisti e residenti vere e proprie esibizioni spettacolo, offrendo un’importante vetrina alle associazioni sportive locali.

La serata conclusiva, presentata da Eleonora Paci, ha incantato gli spettatori con performance di pattinaggio artistico e gare dimostrative di velocità. Protagonisti del pattinaggio artistico sono stati gli atleti dell’associazione sambenedettese “Diavoli Verde Rosa”, della polisportiva “Autolelli” di Castel di Lama, del gruppo sportivo “Aprutino” di Teramo e dell’”Euroskating” di Pescara, oltre ai campioni italiani di fama internazionale. Si sono esibiti la coppia Arianna Damiano e Alessandro Fratalocchi, vice-campioni europei (categoria coppia artistico), Melissa Comin De Candido e Mirko Pontello, campioni del mondo (categoria coppia danza), Antonello Pesce, sambenedettese dell’”Accademia Pattinatori” di Pescara, campione italiano 2009 (categoria jeunesse) e campione europeo 2008 (categoria cadetti), Noemi Procacci e Angelo De Benedictis, secondi classificati al Trofeo Internazionale AICS di Pieris e quarti ai campionati italiani 2009.

L’associazione sportiva “Pattinatori Sambenedettesi” ha appassionato il pubblico con gare dimostrative di velocità, mentre gli atleti più piccoli si sono cimentati in esercizi base. Tra i pattinatori erano presenti campioni italiani ed europei: Alessandra Pagani, Valentina Fede, Andrea Vallorani, Maria D’Annibale, Giacomo D’Annibale e Dennis Urbanelli.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giovanni Gaspari che insieme all’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Eldo Fanini, al termine della serata ha premiato Rosa Bovara per l’associazione “Diavoli Verde Rosa” e Romolo Bugari per i “Pattinatori Sambenedettesi”.

«Faccio i miei complimenti a tutti gli atleti e alle loro associazioni grazie alle quali questa rassegna ha ottenuto un così grande successo».