GROTTAMMARE – In accordo con la Confcommercio di San Benedetto del Tronto, i possessori dell’abilitazione di alimenti e bevande potranno partecipare al corso di aggiornamento obbligatorio anche a Grottammare, presso la Sala Consiliare.
Il corso avrà la durata di 8 ore, la frequenza è obbligatoria ed è articolata in due appuntamenti: lunedì 30 marzo e giovedì 2 aprile.
«Le vigenti normative della Regione Marche – spiega Maria Angellotti segretario della Confcommercio di San Benedetto del Tronto – prescrivono a tutti coloro che hanno già acquisito i requisiti professionali per l’esercizio della Somministrazione di Alimenti e Bevande di poter mantenere i requisiti stessi partecipando, ogni 5 anni, a specifici corsi di aggiornamento. Detto obbligo è a maggior ragione previsto per quanti hanno già superato il predetto termine dei 5 anni».
Soddisfatto l’assessore al Commercio, Cesare Carboni, per la buona sinergia tra Comune e associazione di categoria: «Abbiamo apprezzato molto la proposta della Confcommercio di organizzare questo corso a Grottammare. E’ un momento di formazione obbligatoria, ma il costo contenuto e la sede agevole, individuata nella sala consiliare del municipio, daranno agli operatori di Grottammare l’opportunità di aggiornarsi senza troppi disagi».
Gli interessati sono invitati a prenotare subito la propria adesione rivolgendosi direttamente alla Confcommercio di San Benedetto del Tronto, via Bianchi 36, telefono 0735 780823.
Lascia un commento