SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Si convocano Consigli Comunali d’urgenza per questioni insignificanti e non si rispetta la legge per quelli richiesti più di 40 giorni fa». Così il consigliere di minoranza Giorgio De Vecchis in merito alla richiesta avanzata da undici consiglieri comunali in data 2 dicembre 2008 per la convocazione di un Consiglio Comunale aperto sui problemi della Sanità.
L’esponente di opposizione, in data 10 febbraio 2009, ha così spedito un “Invito-Diffida” all’indirizzo del presidente Giulietta Capriotti ed al Prefetto di Ascoli Piceno nel quale si fa presente che, non rispondendo alla domanda di convocazione, il responsabile del consesso consigliare avrebbe di fatto eluso precise disposizioni di legge, precisamente come disposto dagli articoli 43-1° comma e 39- 2° comma – del D.Lgs. 267/2000 T.U.E.L (Testo Unico delle leggi sull’ordinamento delle Leggi Locali).
In coda un curioso aneddoto che vede protagonista l’esponente di Alleanza Nazionale. Il 31 ottobre 2008 De Vecchis, alla presenza di tutta la stampa politica locale, aveva secretato una lettera all’interno della quale aveva scritto il nome del prossimo Segretario Generale. Nella giornata di lunedì, alla presenza degli stessi testimoni, si è aperta la busta gelosamente custodita da un “garante superpartes”.
Nel foglio, scritto a lettere cubitali, il nome di Serafina Camastra, la cui designazione ad opera del sindaco Giovanni Gaspari è avvenuta meno di una settimana fa. Rimarchevoli qualità divinatorie dell’ ex presidente del consiglio? Per lo stesso De Vecchis la ragione è molto più prosaica: «Non è altro che l’ennesima riprova di come certa sinistra giochi ad insegnare democrazia agli altri quando, difatti, tutto è stato già ampiamente deciso e stabilito dietro alle quinte. Il resto è solo “coup de theatre” a danno di chi ci crede »
Lascia un commento
Carissimo Giorgio visto che SEI UN PERFETTO MAGO INDOVINO PUOI FARMI LE CARTE SU:
VESPERINI SFILERA' AL CARNEVALE SAMBENEDETTESE 2009 ?
In molti se lo chiedono.
Inoltre sai l'indirizzo della Associazione Amici del Carnevale ? visto che la loro sede sociale è LATITANTE…….. ?
Vada a verificare da solo sig vesperini abbandoni iil carro degli altri e la sua veste assistenzialista
Ma quale indovino!! Sa benissimo che le nomine vanno fatte per raccomandazioni varie, per amicizia politica, per amicizia di qualcuno, perchè si è amico degli amici, ecc. ecc.!! E' la dimostrazione del degrado etico della politica!
io penso che la politica sia l’arte dei risultati, e non lo dico per cinismo (il fine giustifica i mezzi), ma soprattutto prendendo come punto di riferimento il bene della città e di chi ci vive. De Vecchis sarà anche bravissimo in versione “cane da tartufo”, ma dal momento che San Benedetto non è Palermo (nonostante tutta la dietrologia che i lettori di sbtoggi alimentano a piene mani, forse per astinenza da altre occupazioni), non è da escludere che l’interesse pubblico di queste scoperte epocali rasenti lo zero. Nel 2011 si vedranno i risultati prodotti da questa amministrazione, nel frattempo… Leggi il resto »
Signori non avete capito la mia “ironia” carnescialesca.
Giorgio, SAI CHE HAI LA MIA PIENA FIDUCIA.
Per rispondere a tono a “osservatorio”, il tuo è un errore di comparsa, leggi bene quello che ho scritto.
INDOVINO? Giorgio De Vecchis sa e lo sa bene quello che scrive.
Commentate la sua posizione, il suo scritto, lo ha fatto in modo “SERIO ED IRONICO”.
Egr. Gianfelice T., che Lei sia un tifoso "anonimo" di questa amministrazione è più che lecito… Ma non ho capito che c'entra Palermo? Forse perchè non siamo a Palermo possiamo fare come ci pare? Scoperte epocali? Dietrologia dei lettori di sbtoggi? Risultati prodotti da questa amministrazione? Degrado etico della politica che forse alberga altrove? Piombo che abbiamo nelle tasche? Mi pare punto sul vivo sig. Gianfelice T… Lo sa che usa le stesse tecniche propagandistiche e comunicative del sindaco "sindacalista"? Sia chiaro sig. Gianfelice T, parli di fatti…, dimostri dove alberga il degrado etico della politica…, spieghi perchè i lettori… Leggi il resto »
Devo essermi spiegato davvero male. In Italia ci sono decine di trasmissioni televisive ogni settimana, da mane a sera, che parlano di politica. Nel nostro piccolo, in una città di 47 mila abitanti come San Benedetto, abbiamo un livello di prolissità e litigiosità almeno pari a quello che c’è a livello nazionale. Quello che volevo dire è proprio questo: che l’eccesso di verbosità e di polemica fa venire (al sottoscritto) il latte alle ginocchia, che si tratti di “aggiustare” via Montebello o del microcosmo del Comune. Tutto diventa materia di polemica, di sospetti, di sussurri e grida. Non si tratta… Leggi il resto »
San Benedetto non è Palermo,… scrive GianfeliceT
è peggio molto peggio, dato che Palermo è associabile alla mafia..mentre qui l’ipocrisia fa passare questa cittadina come tranquilla!!
Se non ha i paraocchi li vede benissimo ogni giorno ed in ogni atto che il PD nostrano fa alla faccia dei cittadini onesti..altrimenti le consiglio di aprire bene gli occhi su
PRG
Porto
Stadio Samb e dintorni (a giorni novità sia sulla Samb che sull’area Brancadoro)
e altro ancora…
Caro Gianfelice, hai parlato tanto, come un politico tante parole e poco o niente dell'articolo! Ti chiedo solo: De Vecchis è un indovino o questa nomina ha qualcosa di poco chiaro? Rispondi è bianco o nero? Non parlare per mezz'ora per poi dirci che è grigio! Te lo ripeto :indovino o degrado etico della politica (come la vuoi chiamare se alcuni mesi prima si sà chi verrà nominato?)?
Quando una persona di nomina pubblica viene anticipata a distanza di 4 mesi "MINIMO" andrebbe comunicato a STRISCIA LA NOTIZIA. Fossi in "Lei" Consigliere contatterei Canale 5.
Una domanda al/alla Sig Gianfelice T :
cosa ne pensa della precedente Amministrazione?
Cari sfrinca e osservatorio, scusate ma non riesco ad appassionarmi a simili beghe. Mi verrebbe da dire che quando Tormenti compra un calciatore non si fa così tanto casino (ora direte che la faccenda è diversa, susciterò vari stampatelli e anatemi sulla trasparenza nelle assunzioni nel settore pubblico). Piuttosto, proprio per rispondere ad osservatorio, penso che la buona domanda non sia “cosa ne penso della passata amministrazione”, ma cosa ne penso di questo territorio, ovvero cosa riesce a fare questo territorio per crescere. Penso che una buona cosa da fare sia confrontare San Benedetto alle realtà che fanno meglio, in… Leggi il resto »
Egr. Sig. Gianfelice T. non faccia il finto ingenuo…. Io non sono un consigliere di maggioranza… Ho solo poteri teorici di indirizzo… Sono un consigliere di minoranza, ma con questo sindaco l'unica cosa che è concessa alla minoranza è l'opposizione… C'è un programma di mandato dell'attuale sindaco… Il comune è un'amministrazione locale. Chi amministra è il sindaco e la giunta che gestiscono il bilancio sotto l'indirizzo della maggioranza (o almeno così dovrebbe essere perchè in realtà spesso questa maggioranza si limita a ratificare indirizzi di altri). Il termine amministrazione non è casuale, in Comune si amministrano i soldi prelevati forzosamente… Leggi il resto »
Caro/a GIANFELICE: SVICOLI SEMPRE!! Sei sicuramente un politico!!Uno sa chi viene scelto in una nomina pubblica 4 mesi prima e per te è una cosa normale? Ma fammi il piacere con i tuoi discorsi vaghi e "non populisti"! Non lo vedi che non sai rispondere alla mia precedente domanda?