CUPRA MARITTIMA –  Per il quarto appuntamento dei Frammenti dalla Biennale, frammenti di festival, giovedì 12 febbraio alle 21.15 sarà proiettato “La banda Baader Meinhof” di Uli Edel. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2008.

La storia è ambientata nella Germania occidentale degli anni anni 70. Bombe, attentati mortali e la minaccia di un nemico interno, scuotono le fragili fondamenta della giovane democrazia tedesca.
Un gruppo di giovani radicali guidati da Andreas Baader, Ulrike Meinhof e Gudrun Ensslin combattono una violenta guerra contro ciò che percepiscono come la nuova faccia del fascismo: l’imperialismo americano sostenuto dalle istituzioni tedesche nelle quali ancora agiscono uomini dal passato nazista.
L’uomo che più li comprese fu anche il loro più irriducibile cacciatore: Horst Herald il capo delle forze di polizia che, se riuscì nella sua strenua caccia ai giovani terroristi, fu tuttavia consapevole che si trattava solo della punta dell’iceberg (www.trovacinema.it).

Il prezzo intero del biglietto è di 6 euro, il prezzo ridotto è dì 4,5 euro, mentre per i possessori della tessera e per gli studenti universitari è di 4 euro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 506 volte, 1 oggi)