SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande musica, per iniziare: il 2009 si aprirà con un concerto di rock acustico al Teatro Concordia di San Benedetto, organizzato dall’Associazione Occhio Per Orecchio con il patrocinio del Comune e della Provincia. Venerdì 2 Gennaio infatti si esibirà Vasco Brondi, conosciuto artisticamente come “Le Luci della Centrale Elettrica”, insieme a Giorgio Canali, ex chitarrista dello storico gruppo rock italiano CCCP e poi CSI.

Il ventiquattrenne ferrarese Vasco in poco più di un anno si è rapidamente fatto conoscere al pubblico e alla critica. Il suo primo album “Canzoni Da Spiaggia Deturpata” è stato insignito del prestigioso Premio Tenco come Miglior Opera Prima, e del Premio MEI di Faenza come “Rivelazione Rock-Indie dell’Anno”.

A settembre 2007 ha iniziato comincia a lavorare con Giorgio Canali (chitarrista di CCCP prima e CSI poi, ora PGR oltre ad essere produttore e collaboratore di gruppi come Verdena, Bugo, Marlene Kuntz, i francesi Noir Desire fra gli altri) per il suo disco d’esordio che è uscito nel maggio 2008 per La Tempesta/Infecta (distribuzione Venus).

Venerdì 2 Gennaio il duo sarà al Teatro Concordia di San Benedetto: l’inizio è previsto per le ore 21,30 e ad aprire la serata sarà il gruppo sambenedettese Frank & The Family.

L’ingresso sarà di 10 euro, 5 per i tesserati dell’Associazione Occhio Per Orecchio. La biglietteria sarà aperta dalle 17 del giorno stesso. Oppure si potranno comprare i biglietti in prevenita on line sul sito: www.liveticket.it o al Bar Code in Via Mentana 44.

Per informazioni: 333.5099339, occhioperorecchio@libero.it, myspace.com/maremotofestival.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 859 volte, 1 oggi)