GROTTAMMARE – Da oggi i commercianti hanno la libera facoltà di scegliere di rimanere aperti anche tutta la settimana, senza dover rispettare il giorno di riposo settimanale, allineandosi agli esercenti di altri Comuni del circondario, dove l’obbligo del riposto settimanale è stato già disciplinato e reso facoltativo.

La chiusura infrasettimanale degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio è diventata facoltativa tutto l’anno, disposizione data dall’ultima ordinanza firmata dal sindaco Luigi Merli che integra analoghe disposizioni previste finora solo in alcuni periodi dell’anno (festività natalizie, stagione estiva…).

«L’obiettivo è quello di uniformare gli orari di apertura dei negozi di Grottammare a quelli dei paesi limitrofi – spiega l’assessore allo Sviluppo economico, Cesare Carboni – con il fine di mettere tutti gli operatori nello stesso regime di concorrenzialità».