GIULIANOVA – Esordio positivo in Coppa Italia per la Samb del tecnico Piccioni, che espugna il “Rubens Fadini” di Giulianova e conquista i 3 punti.

LA CRONACA: I rossoblu si mostrano subito autoritari, e passano in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Melchiorri, che devia di testa un corner di Morini. Alla fine della prima frazione di gioco la compagine ospite va negli spogliatoi sopra di un gol rispetto ai locali.

Nella ripresa il Giulianova impensierisce la Samb e trova anche il pareggio al 21’ con Garaffoni, che intercetta una punizione laterale di Cicchella e insacca elegantemente di testa. I marchigiani però non ci stanno e si spingono in avanti, sprecando anche alcune palle gol. 12 minuti dopo la rete del pareggio, Forò chiude la gara: la palla colpisce il palo per poi finire in rete. La Samb ora può esultare, anche se mancano ancora alcune pedine fondamentali per dominare le avversarie e tranquillizzare i tifosi.

Giulianova-Samb 1-2
Giulianova:
Mancini, Ogliari, Sosi, Ciminà, Garaffoni, L. Cichella, E. Cichella (16’ st Mariani), Pucello, D’Antoni, Inchini (37’ st Pirelli), Verruschi (1’ st D’Urso).
A disposizione: Buono, Lauteri, Lieti, Panetta. All. Bitetto.
Samb: Dazzi, Tinazzi, Ficano, Palladini, Moi (15’ st Marino), Bonfanti, Forò, Ferrini (17’ st Carboni), Melchiorri, Olivieri, Morini (31’ st Piccioni).
A disposizione: Ascani, Balestra, Iacoponi, Caselli. All. Piccioni.
Arbitro: Carbone di Napoli.
Reti: 31’ Melchiorri, 21’ st Garaffoni, 33’ st Forò.
Note. Spettatori: 700 circa, con circa 200 ultras rossoblù in curva est; ammoniti: Garaffoni (G), Ferrini, Moi, Bonfanti, Piccioni (S); angoli: 5-4.