SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il grande tennis internazionale di nuovo a San Benedetto. Succederà la prossima estate grazie alla Carisap Tennis Cup, Atp Challenger da 35 mila dollari di montepremi.
Organizzato dal Circolo Tennis Maggioni con la Meet Eventi di Cristina Gnocchini, agenzia marchigiana che gestisce una grossa fetta dei Challenger italiani, il torneo ritorna dopo due anni di assenza: l’ultima edizione internazionale risale infatti all’estate 2005, quando il Maggioni ospitò un Futures ITF da 10 mila dollari.
L’anno precedente si svolse l’ultimo torneo in grado di fregiarsi del titolo di “Challenger ATP”, vinto nell’occasione da Daniele Bracciali. Al momento la Carisap Tennis Cup è in calendario per la settimana di Ferragosto, ma potrebbe essere anticipata di circa un mese se il ventilato ritiro del Challenger di Mantova renderà disponibile la seconda settimana di luglio, data preferita da parte dell’organizzazione.
Nel frattempo al Circolo Maggioni già fervono i preparativi per presentarsi al meglio all’evento: grazie al contributo del Comune, che sosterrà la manifestazione con Regione, Provincia, Camera di Commercio e naturalmente la Carisap, main title sponsor, sono stati ristrutturati gli spogliatoi e interventi di rinnovo sono in programma anche per pavimentazione, arredi ed illuminazione.
La Carisap Tennis Cup vivrà anche del Villaggio Ospitalità che sarà organizzato in parallelo all’evento sportivo, affiancando ogni sera il ricco menù tennistico con feste, degustazioni e altre iniziative pensate per coinvolgere appassionati e non.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.555 volte, 1 oggi)