SAN BENEDETTO-  Questo pomeriggio, al Circolo Tennis Maggioni è stata inaugurata l’esposizione della Coppa Davis. Presenti al taglio del nastro il presidente del CT Afro Zoboletti, il presidente regionale Tennis Emiliano Guzzo, il vice sindaco Antonio Capriotti e l’assessore Cinzia Campanelli.

Grazie alla collaborazione con la FITP, il Maggioni ospiterà l’ambito trofeo fino a mercoledì 7 agosto e i visitatori potranno ammirarlo gratuitamente dalle 10 alle 23.

L’iniziativa nasce per ripercorrere la storia del Circolo, nato nel lontano 1933, partendo dalla realizzazione del lungomare, fino ai giorni attuali che vedono il Maggioni inserito stabilmente nel circuito ATP. L’occasione deriva dall’esposizione della Coppa vinta dall’Italia nel 2023 e si ricollega al 1972, anno in cui la manifestazione venne ospitata nel CT sambenedettese con il quarto di finale tra Italia e Paesi Bassi che vide trionfare gli azzurri.

A narrare la storia del CT, per i visitatori, un prezioso percorso fotografico realizzato dal FAI giovani di San Benedetto che, in collaborazione con la Federazione italiana Tennis e Padel e con il patrocinio del Comune, ha contribuito alla realizzazione del progetto.

Mercoledì 7 agosto, alle 21.30, a chiudere l’evento, l’incontro “Il circolo tennis Maggioni, storia e tradizione sportiva cittadina” a cura di Giuseppe Merlini e del gruppo FAI Giovani.

Prenotazione consigliata su https://bit.ly/evento-maggioni.

Per info sanbenedettodeltronto@faigiovani.fondoambiente.it o 340 6764280