GROTTAMMARE – Serata ricca di approfondimenti, quella di martedì 15 gennaio – alle 21,15 al Comune – per il Comitato per la salute pubblica “La formica“.

Durante l’incontro, infatti, si discuterà del prossimo convegno sull’elettrosmog, della raccolta firme avviata lo scorso dicembre per il “Parco bau“, di concerto con l’Associazione l’Amico Fedele (il comitato chiede che venga realizzato fin dall’inizio dei lavori un altro Parco bau, come da delibera del 2005).

Altro punto all’ordine del giorno è il camion in via Cilea, che arrivò dalla Bosnia durante la guerra dei Balcani, da allora fermo a Grottammare (sembra che trasportasse prodotti agricoli e che comunque non abbia un contenuto tossico).

La formica, durante la riunione, proporrà inoltre un incontro con i “Grillo boys” di San Benedetto del Tronto, per un eventuale collaborazione su temi di interesse comune.

La partecipazione è aperta a tutti (membri e non del comitato). In particolare il comitato volge l’invito a «quelli che si interessano della propria salute, ed abbiano voglia di “lottare” per i propri diritti e di confrontarsi con gli altri».