ACQUAVIVA PICENA – Venerdì 4 gennaio dalle ore 17:00 in poi la sala consiliare sotto il parcheggio del Belvedere ospiterà un’assemblea dal grande richiamo politico sul tema “1948-2008. Il Sessantesimo anniversario della Costituzione Italiana”. La giornata è organizzata dalla Rete dei Cittadini per l’Ulivo.
E proprio il primo articolo della legge fondamentale dello Stato (“L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro”) sarà l’oggetto della relazione dell’ospite d’onore dell’iniziativa, il senatore Tiziano Treu, già firmatario nel 1997 di un pacchetto di riforme sulla liberalizzazione del mercato del lavoro, che introdussero il lavoro interinale nel nostro ordinamento. Treu attualmente è presidente dell’Undicesima Commissione Permanente del Senato (Lavoro e Previdenza Sociale).

Prenderanno parte al dibattito Massimo Pintus, dell’Esecutivo nazionale Sinistra Giovanile -Partito Democratico, Luciano Nobili, dell’Esecutivo nazionale Giovani Margherita -Partito Democratico, Pietro Paolo Menzietti e Giovanni Feliziani, entrambi esponenti della Rete dei Cittadini per l’Ulivo delle Marche.
Saranno presenti anche il sottosegretario agli Affari Regionali Pietro Colonnella e il consigliere regionale Sandro Donati.

L’incontro sarà preceduto alle ore 16:00 da un appuntamento alla Fortezza per una visita guidata al centro storico di Acquaviva Picena.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 347/ 6581180 e 349/5421965.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.339 volte, 1 oggi)