GROTTAMMARE – La decima edizione della Passeggiata in tandem per non vedenti è partita da Ascoli Piceno domenica scorsa 16 settembre: Trenta tandem e molte biciclette monoposto hanno preso parte al giro, punto di arrivo il Kursaal di Grottammare, dove sono state premiate le prime tre coppie arrivate al traguardo e consegnati degli omaggi a tutti i partecipanti, ciclisti o collaboratori. Durante la premiazione, sono intervenuti il presidente provinciale dell’Uic, Adoriano Corradetti, il sindaco di Grottammare, Luigi Merli, e l’assessore allo Sport, Natale Santori. Ospiti anche esponenti dell’Uic regionale e rappresentanti dei Comuni limitrofi.

Il trofeo del primo posto è stato assegnato alla coppia Andrea Rossi e Alessandro De Angelis, entrambi di Cupra Marittima; al secondo posto Nazzareno Bianconi di Ripatransone e Giuseppe Galieni di Cupra Marittima; terzo posto a Damaso Di Emidio di San Benedetto del Tronto e Giamprimo Anelli di Cupra Marittima.

I partecipanti hanno ringraziato gli enti e le istituzioni (polizie municipali dei comuni attraversati e polizia stradale, Croce Azzurra di Montalto e Montedinove, Centro sportivo italiano) che hanno permesso lo svolgimento di una manifestazione che «ormai – come ha sottolineato il sindaco Luigi Merli – è diventata una “classica” della solidarietà ma soprattutto dell’amicizia».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.118 volte, 1 oggi)