SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inizia una nuova era per la pallavolo sambenedettese: venerdì 15 giugno è nata l’Associazione Sportiva Dilettantistica Mail Express Volley. Passaggio di consegne con la preesistente Riviera Samb, al congedo dopo una storia, lunga 12 anni, più che onorevole.
Si tratta della quarta era per questa disciplina che ha attecchito ufficialmente nella città delle palme nel lontano 1978: dalla San Benedetto Volley, all’Associazione Pallavolo San Benedetto, e, per finire, alla citata Riviera Samb.
Il 90% della srl costituitasi lo scorso fine settimana fa capo al gruppo Mail Express dell’amministratore unico Bachisio Ledda, azienda leader nel settore postale privato, la cui forza economica ha rappresentato il punto di svolta per la Riviera, dopo annate in chiaroscuro; il 10% invece è andato ai soci del sodalizio rossoblu.
Un passo importante dunque, che testimonia, se mai ce ne fosse stato bisogno, la volontà di ambire a traguardi ancora più prestigiosi dopo la promozione in serie B2 dello scorso marzo. Due i presidenti: Ledda è quello designato in ambito civilistico, mentre Mario Bianconi resterà in rappresentanza della sfera strettamente sportiva.
«Le prospettive future, molto ambizione – ha detto Bachisio Ledda – hanno reso necessario questo passo: dalla B1 in su è obbligatoria l’srl. D’ora in avanti la società avrà una mentalità imprenditoriale, e quindi vincenti, anche sulla carta».
La Mail Express intanto è alla ricerca di un responsabile marketing (per info: direzione@mailexpressvolley.it).
SQUADRA L’obiettivo è quello di centrare la seconda promozione di fila. Per fare questo il direttore sportivo Regolo Re è già al lavoro: verranno individuate almeno quattro pedine per permettere alla squadra che nel campionato appena archiviato è stata promossa in serie B2 di fare il classico salto di qualità e recitare il ruolo di protagonista anche nella categoria superiore.
Capitolo conduzione tecnica: Marco Mattioli seguirà l’altra neopromossa, la formazione maschile di I Divisione maschile, guidata quest’anno da Giuseppe Moriconi.
In prima squadra invece resterà Alessandro Brutti che, dall’alto della sua grande esperienza nella massima serie (soprattutto con Ancona e Grottazzolina) è sinonimo di garanzia per il club rossoblu.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento