GROTTAMMARE – Per preparare la Sacra Giubilare 2007 (manifestazione religiosa che si svolge a Grottammare ogni qualvolta il 1° luglio capita di domenica, in ricordo dello sbarco, di Papa Alessandro III a Grottammare, nel 1175), l’intera città sta lavorando alacremente: anche il Comune di Grottammare, attraverso l’Ufficio Manutenzioni, sta svolgendo la sua parte.
Si stanno in particolare asfaltando le strade della zona Centro e del quartiere San Martino, con un spesa per il rifacimento del manto stradale per 98.925,06 (compresi di oneri di sicurezza). I lavori dureranno fino all’8 giugno.
I tratti di strade comunali interessati sono: Via Campania; Via Galilei; Via Maiorana; Tratto di Via Valtesino; Via San Martino; Via Piane di Tesino; Via Dalmata; Via Gramsci; Via Sacconi; Via Leopardi; Via Cavallotti; Vicolo Marina; Via Sant’Agostino; Via Vettore; Via Monte Bianco; Via Marconi; Via Pascoli; Via Torino; Via Toscanini.

Sempre per la zona del centro questa settimana verranno avviati i lavori di asfaltatura del lungomare della Repubblica, da via Ballestra al centro, mentre la settimana prossima sarà la volta di via Roma, coinvolta nei lavori di riqualificazione/pedonalizzazione di viale Colombo nord. Successivamente, verrà dato il via a un altro stralcio di asfaltature per le vie periferiche.

Affidato inoltre in questi giorni alla ditta Asfalti Piceni di Colli del Tronto (con un ribasso del 24,60% sull’importo a base di gara: il costo dell’intervento sarà, quindi, di 40.397,52 ) anche l’opera di ampliamento del parcheggio Stazione, che porterà al raddoppio del parcheggio i 3400 metri quadrati di area che costeggia ad ovest la linea ferroviaria, alle spalle dell’hotel Sylvia .

In tutto si potrà contare su oltre seimila metri quadrati di parcheggio (350 posti auto circa).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 472 volte, 1 oggi)