Si scaldano i Grimori per il nuovo torneo di Magic
GROTTAMMARE- Dopo il torneo organizzato il 5 maggio, le ludoteche comunali Stile Libero e Isola che c’è, con la collaborazione del gruppo Magus of the Magic propongono un altro pomeriggio da passare sfidandosi utilizzando le carte delle passate edizioni.

I combattimenti tra aspiranti “maghi” inizieranno alle ore 15 presso la sede di via del Mercato.

Magic è un gioco di carte nato a metà degli anni ’90, diffusosi rapidamente in tutto il mondo, che propone una sfida tra due o più giocatori. Non si tratta di un classico gioco per bambini, ma tra chi vi partecipa c’è gente di tutte le età.

L’evento si svolgerà domenica 3 Giugno nel Centro L’isola che c’è, zona Ascolani.

Si differenzia dagli altri giochi simili poiché è composto da serie speciali che hanno una tiratura limitata e rimangano sul mercato per un determinato periodo di tempo, accrescendo il valore di alcune carte che arrivano a costare 100 euro.

Il gioco consiste in una ipotetica sfida tra stregoni che combattono utilizzando i poteri dei loro mazzi, chiamati “grimori”, nei quali devono essere contenute un minimo di 60 carte.

Grazie alle infinite combinazioni che si possono ottenere con le numerose carte disponibili (ad oggi se ne contano oltre 8.000) il gioco è sempre diverso e originale, richiedendo notevoli abilità strategiche sia nella preparazione delmazzo che nello svolgimento delle partite.

Il terzo torneo prevede formati di carte di tipo Legacy (T1.5) ed è rivolto a giocatori più esperti a causa del maggior numero di carte e della loro più difficile reperibilità.

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere direttamente a L’isola che c’è il martedì e venerdì (15.30-18.30) o si può telefonare ai numeri 0735.583784 e 347.4053179 (Pierluigi).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 224 volte, 1 oggi)