SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sergio Chiamparino, che secondo alcuni sondaggi è il sindaco più popolare d’Italia, interverrà al convegno “Gli enti locali per lo sviluppo. Le proposte dei Ds e dell’Ulivo”, che si terrà alle ore 18 di giovedì 15 febbraio presso l’Auditorium comunale.
Il primo cittadino di Torino è componente del Consiglio nazionale dell’ANCI (associazione nazionale dei Comuni italiani). «Torino ha fatto scuola in Italia per quanto riguarda il modello gestionale e i piani stretegici», sottolinea Giovanni Gaspari.
Il sottosegretario agli Affari Regionali Pietro Colonnella ha organizzato il convegno per discutere dell’agenda riformatrice del Governo e del rinnovamento delle autonomie locali. Il 19 gennaio scorso il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla discussione sul nuovo Codice delle Autonomie locali. I ministri Padoa Schioppa e Lanzillotta stanno anche predisponendo le prime bozze per l’istituzione del federalismo fiscale.
Un altro punto all’ordine del giorno riguarderà la liberalizzazione dei servizi pubblici locali. Si parlerà poi della creazione del Partito Democratico.
Interverranno al dibattito anche Giovanni Gaspari, il sindaco di Ripatransone Paolo D’Erasmo, il segretario provinciale dei Ds Mauro Gionni, Luciano Agostini (Vicepresidente Regione Marche), Silvano Evangelisti (capogruppo Ds Comune San Benedetto), Sara Giannini (segretaria regionale Ds Marche), Licio Gregori (segretario Unione Ds San Benedetto), Emilio Mandozzi (Vicepresidente Provincia di Ascoli Piceno), Fabio Sturani (Presidente Anci Marche), Palmiro Ucchielli (Presidente Upi Marche).
Coordinerà Lorella Bovara (vice capogruppo consiliare Ds Comune di San Benedetto del Tronto).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 412 volte, 1 oggi)