SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 3 agosto ancora un interessante concerto della rassegna “Mare Aperto”: in Viale Buozzi si esibiranno i Tetes De Bois.  Il concerto Avanti Pop è organizzato in collaborazione con la CGIL di Ascoli Piceno per la celebrazione del centenario del sindacato.

I Tetes de Bois non sono estranei a San Benedetto poiché sono stati spesso ospiti al Festival Ferrè e in questo concerto particolare, tratteranno il tema del lavoro, il dramma della disoccupazione, la dignità del lavoro, tutte le vecchie e nuove storie di sfruttamento dell’uomo e sull’uomo, appassionate battaglie di giustizia a volte tragiche. Sono temi pesanti quelli presentati da Avanti Pop, ma con la leggerezza di un evento artistico.

Il palco dei Tetes de Bois, un camion Fiat 1956, ha migliaia di km alle spalle fatti in dieci anni, un vecchio mezzo utilizzato per raccontare le battaglie per il lavoro. Spazio sul camion anche ad ospiti e testimoni e una grande buca postale per raccogliere le denunce presenti e passate di ingiustizia. Tutto ciò in tutte le tappe del tour che si arricchiscono di testimonianze varie, un “canzoniere” di parole e musiche raccolte girovagando. Ogni tappa, gratuita per il pubblico, verrà filmata.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 333 volte, 1 oggi)