SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ultimo sforzo prima di tornare alla normalità. In via Piemonte sono infatti iniziati i lavori – a cura della “Cicli integrati impianti primari?, l’ex Consorzio idrico – per realizzare circa ottanta allacci delle abitazioni alla nuova conduttura dell’acqua potabile. Il primo tratto interessato dai lavori è quello di fronte al “Centro Primavera?, poi si procederà verso nord.
I lavori dureranno «dalle quattro alle sei settimane» come ci fanno sapere gli uffici comunali e costituiscono il quarto – e si spera ultimo – intervento per la sistemazione dei cosiddetti “sottoservizi?. Poi la strada verrà asfaltata e il capitolo “via Piemonte? chiuso. La strada è oggi una delle più dissestate presenti sul dissestatissimo territorio comunale.
Negli ultimi anni in via Piemonte sono stati eseguiti lavori per la sistemazione delle condutture del gas. Subito dopo per i cavi dell’Enel, e fu questa l’occasione in cui emersero i problemi delle vecchie condutture dell’acqua, in parte realizzate in eternit. Si è quindi provveduto alla sostituzione con nuove tubature in ghisa e oggi, da ultimo, la realizzazione degli allacci.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 393 volte, 1 oggi)