SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 11 marzo, alle ore 17, presso il Palazzetto dello Sport “Bernardo Speca? di San Benedetto del Tronto, si è svolto l’incontro di calcio a 5 tra la Polisportiva Sordo Picena, che ha inauguratoi la stagione nel campionato nazionale della FISS, e il Pontevecchio Perugia, sotto la direzione dell’arbitro Romano di Pagliare del Tronto.
Il primo tempo, molto vivace e equilibrato, ha visto gli ospiti andare in vantaggio con una punizione realizzata da Castiglionesi. Subito dopo, su assist di Camela, Merlini riequilibrava il punteggio.Nel prosieguo della partita Illuminati rubava il pallone agli avversari appoggiandolo a Malizia che con azione personale fulminea segnava il vantaggio piceno.
Nel secondo tempo scendeva in campo una Polisportiva Picena più determinata e più concreta. Infatti, Merlini,Malizia ed Illuminati nel primo quarto d’ora mettevano a segno una tripletta che momentaneamente demoralizzava il Pontevecchio. Locchi al 21’ con il suo goal rivitalizzava la squadra umbra che di lì a poco aveva l’occasione di accorciare le distanze su rigore. L’ex De Berardinis non riusciva a realizzare anche per la bravura del portiere Barchetta.
Di seguito Antognozzi arrotondava il già ampio punteggio segnando il sesto goal. Castiglionesi segnava il terzo goal della squadra umbra che dopo il rigore mancato non aveva più creato occasioni da goal.
La partita è stata giocata in modo corretta tanto che non ci sono stati nè ammoniti nè espulsi.
Vittoria importantissima della Polisportiva Sorda Picena contro un’agguerrita avversaria.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 476 volte, 1 oggi)