OFFIDA – Questa mattina la città del tombolo e del sorriso è andata in onda su due canali nazionali: RaiTre e La7.
“Questa è una soddisfazione veramente grande”, commenta l’Assessore al Turismo di Offida Valerio Lucciarini in merito al sabato “tutto tv�? della cittadina Picena che, in questi giorni, sta vivendo freneticamente le ore calde del proprio carnevale storico.
Primo appuntamento alle ore 12.30, su La7, dove è andata in onda la trasmissione “Girovagando” che ha trasmesso un intero servizio su Offida. Subito dopo molti offidani hanno fatto zapping su La7, dove, alle ore 12.45, anche la rubrica “Il Settimanale” di RaiTre ha visto protagonista assoluta la stessa Offida.
“L’interesse nazionale verso la nostra cittadina e le sue tradizioni – continua Lucciarini – registra una crescita non solo costante ma molto interessata alle nostre peculiarità. Tra queste il carnevale Storico Offidano rappresenta il fiore all’occhiello del nostro calendario annuale ricco di iniziative e di appuntamenti�?.
Proprio in virtù del fascino del carnevale offidano, l’amministrazione comunale sta pensando a sviluppare dei pacchetti turistici per questo periodo. Iniziativa che rispecchia i dati presentati recentemente dal “Primo rapporto sul Turismo del Piceno”, dove si afferma che, per quanto riguarda il turismo collinare, Offida è la seconda meta preferita nella provincia dopo Ripatransone, almeno per quel che riguarda il territorio della nuova Provincia di Ascoli.