GROTTAMMARE – Un equipaggio di pirati approderà a Grottammare domenica 8 gennaio, per raccontare mille avventure all’interno del fantastico “FiliBUStiere?. A conclusione dell’intenso programma di intrattenimento natalizio organizzato dai Centri ricreativi per ragazzi “L’isola che c’è? e Stile Libero, in collaborazione con la Biblioteca comunale, un vero e proprio galeone stazionerà dalle 10.30 alle 12.30 in piazza Alighieri e dalle 15 alle 17 nel piazzale Kursaal in attesa dei bambini che vorranno visitarlo.
Il FiliBUStiere è un grande autobus trasformato in un antico e misterioso veliero piratesco, all’interno del quale attori professionisti specializzati in intrattenimento per bambini tengono spettacoli e realizzano letture animate.
Alla fine dello spettacolo (anche in lingua inglese) i giovani spettatori si troveranno coinvolti in un gioco che li stimolerà come scrittori e, una volta a casa o a scuola, potranno scrivere al Capitano la propria avventura. Inoltre, i bambini che ne faranno richiesta, potranno ricevere in prestito i libri che vorranno. La riconsegna avverrà direttamente nelle mani del Capitano il mese prossimo, quando il FiliBUStiere tornerà all’arrembaggio delle piazze grottammaresi. L’iniziativa è gratuita.
A conclusione della manifestazione, il pomeriggio proseguirà nella sala Kursaal, dove prenderà il via il secondo ciclo di MaPaTa… andiamo al cinema. Il film in programma è “Spiderman 2? di Sam Raimi (Usa 2004, 127’). L’ingresso, come sempre, è libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 205 volte, 1 oggi)