La Giunta comunale ha approvato il Piano di asfaltatura proposto dall’ufficio Manutenzioni, secondo un programma in parte anche suggerito dagli stessi cittadini durante le ultime assem-blee del bilancio partecipativo.
L’ufficio Manutenzioni ha quindi provveduto ad avviare una trattativa privata invitando una serie di ditte a proporre un’offerta sulla base del capitolato di gara che elenca opere del valore complessivo di 57.000 euro. La procedura si è conclusa nei giorni scorsi e, tra le sei che hanno risposto all’invito, l’impresa che si è aggiudicata l’appalto è la ditta Co.Stram. Srl di Sant’Omero (TE) per un importo di € 40.138,95 al netto del ribasso del 17,613%, oltre € 1.200,00 per oneri di sicurez-za ed IVA.
Il Piano asfalti rispecchia una serie di interventi su cui si è lungamente discusso durante l’ultima edizione delle assemblee di quartiere. La selezione è avvenuta previo sopralluogo da aprte dei tecnici dell’ufficio ed ha tenuto conto dell’oggettivo grado di usura dell’asfalto delle vie segnalate dagli cittadini. Nel programma, infatti, sono inseriti i tratti più deteriorati delle seguenti vie, oltre ad altre strade e piazze comunali sulle quali, in corso d’opera, si riterrà necessario intervenire in contrada San Giacomo, via San Carlo, via Tintoretto-via Sacconi, via Abruzzi, via dei Pini, via Volta, via San Tommaso d’Aquino, vicolo Pineta, via Sotto le mura.
Data l’imminenza della stagione estiva i lavori partiranno e verranno conclusi a breve per non arrecare disagio alla cittadinanza e ai turisti che già dalla prossime settimane soggiorneranno a Grottammare.