MONTEPRANDONE – Ventuno chilometri novantasette metri. Questa è la distanza che domenica mattina percorreranno i partecipanti alla 16° edizione della “Maratonina Città di Centobuchi?, che avrà il via alle ore 8:00 nel piazzale antistante la sede della Banca Picena Truentina (tra gli sponsor dell’avvenimento).
Si tratta di una gara podistica competitiva, su percorso pianeggiante omologato FIDAL, riservata a uomini e donne e con premi in denaro per i primi classificati. Per i più piccoli è prevista invece una gara non competitiva: di 10 chilometri e di 3 a seconda delle età dei ragazzi.
L’iniziativa, oltre che il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Monteprandone, è organizzata dall’associazione sportiva “Nuova Podistica Centobuchi di Monteprandone? ed è resa possibile anche grazie all’intervento di alcuni sponsor locali: tra questi occorre citare l’azienda Baden Hous, sponsor ufficiale, mentre lo sponsor tecnico è la ditta Mizuno.
L’iniziativa di carattere sportivo ha però anche delle inevitabili ricadute in termini culturali e turistici, ed è importante che le aziende locali aiutino lo svolgimento di simili avvenimenti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 535 volte, 1 oggi)