SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come avrete notato l’appuntamento del lunedì con le statistiche relative agli spettatori della terza serie è slittato di un giorno. Motivo l’inizio, proprio da ieri, dei consueti posticipi televisivi (su Raisport Sat) del lunedì sera. Ieri è toccato alla sentita sfida tra Pavia e Novara. Tra una settimana i riflettori saranno sempre puntati sul girone A, stavolta all’Arena Garibaldi di Pisa per il match tra i nerazzurri e lo Spezia, altra contesa decisamente incandescente.
Con i 3285 spettatori dello stadio Fortunati di Pavia possiamo ora stabilire i valori e le “gerarchie? relative al pubblico della quarta giornata del torneo di serie C.
Prevale ancora un volta la divisione “est?, solo in occasione della seconda giornata l’altra divisione aveva fatto registrare affluenze maggiori. Il girone B si conquista la palma di “girone più popolato? con le sue 29313 unità totali e 3257 di media. La fanno da padroni, nell’ordine, lo Zaccheria di Foggia, con la bellezza di 9286 spettatori, il Biondi di Lanciano (4789) – del resto quest’anno dove andrà a giocare il Napoli ci saranno sempre pienoni – il Recchioni di Fermo (4480), riempito da 2000 e passa supporters di casa nostra, e il Neri di Rimini, con i 3431 in estasi per l’Acori-band. Non in linea con il trend del girone i 903 di Pesaro e soprattutto i 419 (!) di Cittadella.
A dare uno sguardo al girone A le cose vanno un poco peggio, sia per quanto concerne il totale di pubblico fatto registrare nei nove stadi (22479), sia per la media (2497), nonostante questa divisione preveda tanti derby da disputarsi, quelli toscani su tutti. Tengono “botta? il Picco con 3639 unità, l’Olimpico di Grosseto per la sfida coi corregionali del Pisa (4232) e il Martelli di Mantova (3922), tornato a riempirsi dopo ripetute sofferenze nelle serie inferiori.
Appuntamento alla prossima settimana, quando inizieremo a dare un’occhiata anche ai dati relativi agli abbonamenti delle 37 tifoserie di serie C.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 324 volte, 1 oggi)