CUNEO – Tre ex calciatori del Bra sono accusati di aver violentato, un anno fa, una ragazza di vent’anni durante i festeggiamenti della promozione in Serie C.

Lo riporta la Stampa che ha ripercorso le tappe l’indagine della procura di Asti a seguito della denuncia di una studentessa universitaria. Il video sarebbe inoltre stato successivamente diffuso all’interno delle chat whatsapp della squadra. Non si è fatto attendere negli ultimi minuti il comunicato stampa ufficiale della società che si dice estranea ai fatti. Riportiamo la nota integrale:

L’Associazione Calcio Bra apprende con assoluto stupore il contenuto delle notizie oggi pubblicate su alcuni organi di informazione, che vedono protagonisti tre ex tesserati.

Nel rispetto dei principi di presunzione e di innocenza e con piena fiducia nella Magistratura, l’A.C. Bra si astiene da qualsiasi commento e giudizio sui fatti riportati, prendendo le distanze da ogni condotta e da episodi riferiti alla sfera privata delle persone coinvolte che, se accertati, meritano la più ferma condanna.

La Società, a tutela della propria immagine, reputazione e onorabilità, si riserva ogni opportuna iniziativa nelle sedi competenti, ribadendo il proprio impegno nel promuovere i valori dello sport, del rispetto e della legalità.

Si precisa, infine, che il presente comunicato viene diffuso al solo fine di informare l’opinione pubblica e di tutelare la reputazione dell’A.C. Bra, assolutamente estranea alla vicenda, senza alcuna intenzione di anticipare giudizi o attribuire responsabilità che saranno accertate nelle opportune sedi.