SAN BENEDETTO – È arrivata in mattinata la triste notizia della scomparsa di Peppino Giorgini, uomo, imprenditore e politico di cui la città sentirà a lungo la mancanza.

Ci siamo frequentati raramente fino a dieci/quindici anni fa, ma tanto è bastato per capire di avere davanti una persona fuori dal comune: dotata di una forte carica umana e animata da un profondo senso di onestà e correttezza. Valori che lo hanno guidato nelle battaglie – vinte o perse, poco importa – affrontate sia come imprenditore sia come politico.

Instancabile nel lavoro e determinato nel confronto, non ha mai fatto nulla a caso. Il suo periodo da consigliere regionale non è passato nell’indifferenza: ha lasciato un segno per il rigore con cui ha vissuto l’impegno istituzionale, dedicando tempo allo studio e tentando concretamente di cambiare un modo di fare politica che lo indignava.

Sul piano personale non posso che ringraziarlo per la fiducia che mi ha accordato, credendo in me come nessun altro aveva mai fatto.

Ciao Peppino. Non ti dimenticherò.