di Simone Pignoloni 

Non c’è pace per la Sambenedettese: due pareggi a reti bianche, con Fossombrone al Riviera delle Palme e al Riano Athletic Center, ai quali fanno da contrappeso il gran numero di problemi fisici, avuti nelle ultime due settimane. Se, infatti, del bomber Eusepi si è ormai conosciuto l’esito dell’operazione per la riduzione della frattura del polso e il decorso, alla ripresa degli allenamenti sono in sei i giocatori con problemi più o meno gravi.

Alessandro Sbaffo, uscito anzitempo nell’ultimo match, si è sottoposto ad accertamenti che fortunatamente non hanno evidenziato lesioni: la speranza di vederlo col Castelfidardo c’è, ma verrà gestito con molta cautela, anche per la poca disponibilità a livello offensivo. Reparto avanzato che invece perde Kevin Candellori, che rischia uno stiramento e potrebbe non essere a disposizione di mister Palladini nella prossima sfida in casa: l’esito degli esami dovrebbe arrivare nella giornata di oggi, mercoledì 12 febbraio. In stand-by, invece, i quadri di Fabbrini, Zini e Lulli: lavoro differenziato, primi passi con la squadra, è previsto il rientro in squadra entro le prossime due settimane.

Da monitorare anche la situazione di Gennari, entrato ufficialmente in diffida dopo aver ricevuto la quarta ammonizione proprio nell’ultima partita della capolista, che è attesa da un tour de force per ribadire la propria forza sul campo e abbracciare nuovamente i calciatori indisponibili.