GROTTAMMARE – Prenderà il via il 25 giugno la settima edizione del progetto “Summer Yoga – Laboratori territoriali di prevenzione della salute”.
Si tratta di lezioni gratuite di yoga, tenute dall’insegnante Eugenia Brega, che si svolgeranno ogni martedì fino al 27 agosto presso Piazza Capponi, vicino ai campi da tennis Via Promessi Sposi a Grottammare.
L’iniziativa è realizzata dalla Cooperativa DLM, col patrocinio e il contributo del Comune di Grottammare, assessorato a salute e benessere e sostenibilità e della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, col sostegno della Fondazione Carisap.
La partecipazione al progetto è gratuita, occorre però preiscriversi contattando il numero 3442229927 (anche tramite messaggio).
Per seguire le lezioni occorre portare il proprio tappetino o un asciugamano.
Nel 2023 sono stati ben 197 i partecipanti alle lezioni realizzate.
Il progetto ha coinvolto sempre un numero elevato di donne che sono state oltre il 90% di coloro che hanno seguito le lezioni estive.
L’iniziativa, infatti, pur aperta ad ambo i sessi è rivolta in particolare alle donne per incrementare l’attività fisica anche come strumento di contrasto ad una patologia, quella del tumore al seno, purtroppo in aumento anche tra le giovani (3800 casi l’anno in Italia di donne under 35).
Lascia un commento