SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Di seguito una nota stampa, giunta in redazione il 7 dicembre, dalla Questura di Ascoli Piceno.

Gli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di San Benedetto del Tronto a seguito di una segnalazione riguardante un video circolato sui social media nei giorni scorsi hanno operato gli accertamenti necessari ad individuare l’auto interessata dall’infrazione e di conseguenza il suo conducente. Un’auto stava attraversando la pista ciclabile di Porto d’Ascoli mettendo a serio rischio l’incolumità di pedoni ed eventuali ciclisti.

Tramite l’esame del video e dall’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti sui tratti delle strade interessate, hanno avuto conferma della targa del mezzo, nonché del luogo e dell’orario preciso nel quale le infrazioni sono state commesse.

All’intestatario del veicolo sono state quindi comminate e notificate le sanzioni previste. Lo stesso avrà l’onere di comunicare alla Polizia Stradale le generalità dell’effettivo conducente, al quale saranno decurtati i punti previsti sulla patente.