GROTTAMMARE – Nell’ambito dei lavori di riqualificazione del Lungomare Centro, la giunta comunale ha approvato l’ultima progettazione relativamente al completamento degli interventi di adeguamento dell’illuminazione pubblica e lavori di efficientamento energetico.

L’importo complessivo dell’intervento, pari a euro 14.152,00, è ricompreso nel quadro economico generale dei lavori in corso sul viale Della Repubblica del valore di 1,5 mln di euro.

Nello specifico, verranno installati 10 pali da 3 metri di altezza fuori terra, corredati di corpi illuminanti a led. Il lavoro fa parte delle opere in corso di esecuzione sul vialetto ovest. È stabilito che verrà eseguito dalla stessa impresa che sta realizzando il rifacimento del percorso, senza interferire con il transito veicolare.

L’intervento sul vialetto ovest integra il progetto di rinnovamento dell’impianto di pubblica illuminazione del Lungomare centro eseguito nel 2017, nell’ambito della convenzione con Enel Sole. In quell’occasione, i lavori vennero eseguiti in due tranche: con il primo, venne riqualificato a led il tratto piazza Kursaal-rotonda via Ballestra; con il secondo il primo tratto del Lungomare De Gasperi fino al ponte sul Tesino.