ANCONA – “Ho già parlato con il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali che mi ha assicurato di essere a disposizione per trovare soluzioni a questa situazione che penalizza i ragazzi”.
Così l’assessore regionale allo Sport Giorgia Latini in merito all’obbligatorietà del Green Pass Rafforzato per svolgere allenamenti e partite per gli over 12.
Il tema è stato oggetto di diverse lettere dirette al Ministero a firma delle associazioni sportive regionali, che hanno chiesto di permettere ai ragazzi di poter accedere all’attività con green pass base.
“Abbiamo capito che il vaccino serve a risparmiare le persone dalla forma più grave della malattia e che i più giovani non rappresentano un rischio per il sovraccarico nelle terapie intensive – chiosa l’assessore – pertanto dobbiamo chiederci se è il caso di rivedere le regole per la pratica sportiva”.
Lascia un commento
Per rivedere le regole credo sia opportuno “rivedere” o perlomeno riflettere sui numeri. Quelli dei decessi, riconducibili alla CoViD19, in Italia, ad esempio, sono incomprensibilmente sopra la media di quasi tutte le altre nazioni europee, anche di quelle che hanno adottato provvedimenti strategici completamente differenti dai nostri che sono forse i più restrittivi in assoluto. Come può l’Italia con i suoi 380 decessi odierni, confrontarsi con i 160 decessi della Spagna, i 12 della Francia, i 22 dell’Olanda, i 27 della Repubblica Ceca, i 31 del Belgio, i 22 del Portogallo, i 58 della Romania… ma anche i 236 della… Leggi il resto »
Neanche io ci arrivo, non abbiamo la stessa perspicacia dei vari Montesano, Povia, Brigliadori e di Riego Gambini.
Loro sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
… No caro mio, sono altri che da mesi vanno in TV a raccontare favole ai telespettatori. Sono altri che hanno promesso e garantito anche dai più alti… pulpiti. Io commento solo su questo giornale seppure questo ha già sortito serie… conseguenze. Mi spiace per chi legge, ma continuerò a farlo. Se fosse così onesto intellettualmente, dato che per scrivere ciò che ha scritto significa che lei come altri state seguendo i miei commenti con particolare attenzione – questo chiaramente denota interesse seppure i commenti siano quasi sempre sfavorevoli – dovrebbe anche ricordare (se non lo fa glielo rammento ora)… Leggi il resto »
Per poterci arrivare deve negare il concetto che la matematica non è una opinione, renderla opinabile e tutto sarà chiaro: 0,24 è maggiore di 0,34 il contrario è vero se e solo se inoculato
Infatti sono due anni che commento su questo giornale; lo faccio dal primo lockdown, centinaia di commenti, con allegate schede, grafici, domande, consigli, dubbi, numeri… tanti numeri,,, troppi numeri. Un normale cittadino, quale io sono, può solo provare a cercare il bandolo di una matassa volutamente ingarbugliata. Ho provato a dimostrare il groviglio per settimane, osservando ads esempio il numero dei tamponi effettuati e il numero dei lavoratori occupati senza tessera verde nella nostra Regione. Da 5.000 tamponi al giorni siamo arrivati a 20.000 … e ora con l’uso dei tamponi rapidi e l’incremento inarrestabile dei positivi: il caos e… Leggi il resto »
(LEGGO – 12 gennaio 2022 – adnkronos) Covid, “Italia tra 5 Paesi del mondo con più contagi in 7 giorni
Dubbi, non certezze…
Direttore non è possibile che i commenti di Agostini Fabio scompaiano sempre dalle discussioni. Francesco80 e Marco SBT77 stanno rispondendo ad un suo commento non al mio! In tarda serata ho anche inviato un mio commento, riferito a ciò che aveva scritto, che deve essere ancora pubblicato.