SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nel pomeriggio di oggi, 18 giugno, il sindaco Pasqualino Piunti ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura dell’impianto natatorio “Gregori” a San Benedetto.
In una nota diffusa dal Comune di San Benedetto del Tronto si legge: “Il provvedimento si è reso necessario a seguito della relazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Ente nella quale vengono riportati stralci di una perizia commissionata dal Comune ad una ditta specializzata sulla copertura della vasca coperta e nella quale si afferma che non si può escludere un pericolo per la pubblica incolumità“.
“Un basilare principio di precauzione ci ha indotti a prendere questo provvedimento – dice il sindaco Pasqualino Piunti – lunedì avremo un incontro con i rappresentanti delle società sportive che utilizzano l’impianto e nel corso del quale illustreremo tutte le ipotesi alternative che siamo in grado di mettere in campo”.
Lascia un commento
Un impianto che dovrebbe essere un gioiello, invece é
tenuto (anno dopo anno, giunta dopo giunta) sempre peggio. C era una piscina scoperta con vasche da 50 metri che era stupenda, sono anni che é inutilizzabile e si sta rovinando tutta. Con un po di testa e qualche investimento mirato si poteva creare una struttura mobile per usarla tutto l’anno ed avere due piscine comunali a disposizione, invece prima con gaspari poi con piunti nessuno è stato in grado di fare nulla anzi, l’hanno proprio uccisa del tutto.
È terribile. Una roba da terzo mondo. Mi chiedo come si è potuto arrivare a questo punto. Una vergogna.
Il Capolavoro dell’amministrazione Piunti, dopo un mandato speso ad inseguire la chimera di un Project Financing fatto con i piedi che ha assorbito risorse pubbliche per anni, ci troviamo di fronte alla mancanza delle basilari manutenzioni ordinarie per manutenere un bene pubblico. Questo è l’esempio di cosa succede quando si eleggono politici senza le capacità di realizzare le promesse fatte (il famoso bagno in piscina a Giugno 2017 con tanto di orribile foto in occhialini e cuffia del noto attenzionatore locale). I cittadini devono imparare a dare il voto anche in base alle capacità personali dei candidati di poter attuare… Leggi il resto »