“Digital Tic” puntata 5: Come aprire e gestire una pagina Facebook aziendale

Sei un’azienda? Una piccola attività? Un libero professionista? Ecco una rubrica che può aiutarti a muoverti nel web. Ascolta i consigli di Chiara Poli. In questo “Tic” parliamo di social media: “Come aprire e gestire una pagina Facebook aziendale”
Info: 0735 585706 (anche whatsapp)


APRIRE E GESTIRE UNA PAGINA FACEBOOK AZIENDALE | Scopri come nel tic

Scopri come gestire al meglio la tua attività online, che informazioni inserire, che tipo di contenuti, come programmare e monitorare i tuoi utenti e clienti.

 Come e quando postare?

Analizza i tuoi insight della pagina e scopri quando e quanto i tuoi utenti sono online per gestire al meglio il posting della pagina, con un vero e proprio piano editoriale che potrà aiutarti.

Quali strumenti utilizzare?

Social insight, Analytics del sito, Hatemap e tool di analisi Seo e test di velocità e performance del sito. Dall’analisi quantitativa a quella qualitativa nulla è scontato.

Dagli insight dei nostri social media e dai dati estrapolati dai nostri analitycs dei siti web (es. da Google Analitycs) possiamo verificare il percorso dei nostri utenti, rintracciando dati demografici, geografici, dispositivi e browser di riferimento, pagina di atterraggio e tempo di permanenza sul nostro sito web, o anche monitorare i movimenti del mouse all’interno del sito e capire dove si focalizza l’attenzione dei nostri utenti inoltre sarà necessario “ascoltare” il nostro pubblico, capire se stiamo lavorando bene con la nostra comunicazione e capire come migliorarla e rimodularla in base alle esigenze del pubblico e magari capire in quale parte del nostro sito posizionare determinate immagini o prodotti da vendere.

Alla prossima puntata!

Per altre informazioni contattaci al numero: 0735 585706 (anche via whatsapp)


Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
0

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments