
Reggiana-Samb 2-1| Mapei Stadium 3-11-2019 h 17,30| 13^ giornata Girone B
[63′ Orlando (S), 89′ Scappini (R). 96′ Rozzio(R)]
Foto di Giacomo Lauretti
Formazioni:
Reggiana (3-4-1-2): Narduzzo; Spanò (65′ Espeche), Rozzio, Costa; Libutti, Radrezza, Varone (60′ Staiti), Kirwan (77′ Brodic); Zanini (77′ Haruna); Kargbo(60′ Marchi), Scappini. A disp.: Voltolini, Martinelli, Rossi, Santovito, Favale, Espeche, Heruna, Staiti, Brodic, Muro, Marchi All.: Massimiliano Alvini
Samb (4-3-3) Fusco; Biondi, Miceli, Di Pasquale, Gemignani; Gelonese, Angiulli, Frediani(86′ Bove); Volpicelli(61′ Trillò), Cernigoi, Orlando(90′ Carillo). A disp.: Raccichini, Trillò, Zaffagnini, Bove, Piredda, Carillo, Brunetti, Garofalo, Malandruccolo, Panaioli, Rea All.: Paolo Montero
Arbitro: Luigi Carella di Bari (Pappagallo/Niedda)
Curiosità: Nella Reggiana gioca il 24enne Niko Kirwan, figlio dell’ex giocatore di rugby neozelandese John Kirwan, campione del mondo nel 1987 con gli All-Blacks e allenatore della nazionale italiana dal 2002 al 2005.
Nella Samb debutta il giovanissimo Lorenzo Fusco, 18 anni compiuti lo scorso 9 settembre
Note: 255 tifosi da San Benedetto, terreno in ottime condizioni bagnato dalla pioggia di oggi e temperature attorno ai 14 gradi
Risultato: 2-1
Marcatori: 63′ Orlando (S), 89′ Scappini (R), 90′ + 6 Rozzio (R)
Ammoniti: Di Pasquale (S), Miceli (S), Radrezza(R), Biondi (S)
Espulsi: _
Angoli: 3-3
Diretta
Primo Tempo
2′ Tiro di Frediani da fuori dopo un bel dribbling parato da Narduzzo.
6′ Biondi va a cercare Cernigoi che se la porta avanti di testa e appena dentro l’area vede il portiere di casa fuori dai pali e cerca il pallonetto: traversa piena!
8′ Scappini riceve un cross in area e gira col destro e trova Fusco che respinge col corpo. Primo intervento importante del 17 enne buttato nella mischia da Montero. FOTO
21′ Calcio d’angolo di Frediani che trova sul secondo palo Miceli: testa e pallone vicinissimo al bersaglio!
39′ Cernigoi si avvita di testa raccogliendo un cross di Volpicelli e palla che non va lontana dallo specchio.
43′ Volpicelli ci prova da fuori: si salva in angolo Narduzzo! La Samb c’è e dall’angolo Gelonese sul secondo palo sfiora il gol.
45′ + 1 Fusco salva tutto con un grande intervento su Kargbo che l’aveva piazzata sul secondo palo! Che personalità questo ragazzo di 18 anni, classe 2001. FOTO
Fine primo tempo.
Secondo tempo
49′ La Samb prova la percussione offensiva, Cernigoi non aggancia in area per un soffio. FOTO
60′ Si fa male Volpicelli, serve l’intervneto dello staff.
60′ La Reggiana mette nella mischia Staiti e Mattia Marchi, escono Varone e Kargbo.
61′ volpicelli non ce la fa: entra Trillò al suo post
63′ GOOOOOOL Orlando riceve da Gelonese al limite dell’area e batte Narduzzo con un fantastico tiro a giro sul secondo palo! FOTO
73′ Libutti crossa in mezzo dove Scappini va di testa colpendo la traversa piena a Fusco battuto. Si salva la Samb.
76′ Giallo a Miceli che salterà la prossima gara.
77′ Alvini butta dentro la terza punta Brodic assieme al centrocampista Haruna: escono il trequartista Zanini e l’esterno sinistro neozelandese Kirwan.
86′ Montero mette nella mischia Bove al posto di Frediani.
89′ GOL DELLA REGGIANA. Brodic fa fuori Biondi sulla sinistra e calcia col destro: Fusco para ancora alla grande ma non può nulla sulla ribattuta di Scappini a porta vuota.
90′ 5 minuti di recupero mentre la Samb tira fuori Orlando dal campo e si copre inserendo Carillo.
90′ + 6 Ultimo angolo per la Reggiana quando siamo al 95′ e 10 secondi, salgono tutti. Colpo di testa in mischia di Rozzio, a Fusco sfugge la sfera che va in gol ma tutti i rossoblu si lamentano per una carica al portiere di Scappini che sposta il portiere col braccio . Gol convalidato, che beffa per la Samb che perde al 95′.
Proteste con l’arbitro da parte degli uomini in rossoblu, Biondi si becca un giallo.
FINISCE QUI, BEFFA SAMB
A gine gara anche il dg (ed ex arbitro) Cinciripini in campo per chiedere spiegazioni alla terna.
Lascia un commento
Ancora una volta beffati dall’arbitro, recuipera 1 minuto oltre quanto determinato e assegna un goal probabilmente fatto con la mano dal giocatore della Reggiana, una vergogna!!!!
è inutile fare le solite polemiche sull’arbitro. Il problema macroscopico è che appena escono i titolari la squadra si eclissa non avendo rincalzi all’altezza.
detto questo il gol era da annullare
detto questo contro il verona cera un gol da convalidare, e un rigore da dare, contro il padova un rigore da non dare, contro il vicenza un giocatore da non cacciare dopo due minuti e oggi un gol da annullare per fuorigioco, carica al portiere. Ridetto questo sono ballati 11 punti. E questo è un campionato regolare?
Anche stavolta sarà colpa dell’arbitro e della sfortuna……. Continuiamo a fare sciocchezze e le paghiamo a peso d’oro. Non si possono prendere due gol a fine partita e nel giro di cinque minuti.
Galeotto il pallone perso da Gelonese sul gol dell’uno a uno e probabilmente fallo su fusco per una beffa orribile. Troppi personalismi su tante ripartenze peccato
Se vogliamo dirla tutta oltre al fallo netto sul portiere il gol è arrivato oltre il 96°. Il calcio d’angolo è stato battuto oltre il 95′ e 30”. Mi sembra inoltre che nel gol del pareggio sul passaggio filtrante ci fosse un fuorigioco,ma vorrei rivederlo.
Sarebbe bastato che la sostituzione Montero l’avesse fatta prima del recupero e la partita sarebbe finita 1-1…
Risparmiandoci i rimpianti… Non parliamo dell’ostinazione a giocare il pallone a tutti i costi invece di spazzare in tribuna…
Secondo me a questa squadra mancano un portiere di riserva esperto…..almeno un centrocampista alla Lulli ed un centravanti. Poi è ora di farla finita di parlare di buona fede degli arbitri……è ridicolo.Secondo voi a parti invertite a noi avrebbero dato rigore a Padova? Al Vicenza dopo 3 minuti avrebbe cacciato il portiere? Oggi a noi avrebbero dato gol?
Preferisco generalmente evitare di parlare dell’arbitro, ma stavolta l’errore è evidentissimo e grave. Non conosco la regola nei dettagli, ma so che nell’area piccola il portiere non si può toccare in nessun modo, per di più con il pallone tra le mani. Il giocatore della Reggiana lo ha spinto o contrastato in maniera chiara e netta. Un errore incredibile. Si è visto chiaramente anche dalla tv. L’arbitro dovrebbe essere fermato per parecchie giornate. Avevo accettato gli errori delle altre partite perchè, secondo me, rientravano nelle cose possibii anche sono stati numerosi, come la gestione sbagliata delle ammonizioni, ma stavolta l’errore… Leggi il resto »
Ad ogni modo, limitatamente per questa partita, c’è da dire che l’errore dell’arbitro ci è costato un punto, l’errore di Gelonese due…Parlando di cose positive, invece, ci sarebbe da parlare di Fusco che ha fatto un’ottima prova da ogni punto di vista, dimostrando che non è una questione di giovani o maturi, è una questione di giocatori bravi e con buone potenzialità (esempio Fusco) e giocatori limitati (es. Raccichini). Non ci dobbiamo scoraggiare, giocando così vinceremo le prossime quattro partite.